10 GIORNI, 10 STORIE: La motivazione deve sempre vincere.
Mi è stato chiesto di parlare di sport, ma chi mi conosce sa che non sono una persona sportiva.
Mi sono fermata però a riflettere sullo sport e sui ricordi legati a questo ambiente.
Quando ero piccola giocavo a pallavolo, mi piaceva tantissimo! Mi divertivo, mi faceva stare bene. Cosa mi entusiasmava? L'idea di gruppo. Si, perché come tutti sapete la pallavolo è uno sport di squadra. Si vince e si perde tutti assieme.
Certo, a volte ci sono scontri tra compagni, c'è chi vuole primeggiare rispetto agli altri e/o che si sente più forte e imbattibile.
Ecco per questo motivo io ho lasciato il campo e appeso le ginocchiere al muro. È stato forse un errore, perché la passione e l'amore per uno sport non devono essere "demoralizzati" da chi non ti apprezza.
Fortunatamente questa mia passione è poi continuata, ho seguito e seguo la pallavolo ad alti livelli da grandissima appassionata nonchè tifosa, e se posso ogni tanto due palleggi li faccio molto volentieri.
Un consiglio che voglio dare a tutti i bambini è sicuramente quello di seguire il proprio cuore, la propria passione e di non ascoltare chi ha deciso che non potete giocare in quella squadra perché "più deboli"! Andate avanti sempre se credete in quello che fate, sia nello sport che nella vita di tutti giorni!
Un abbraccio (anche se virtuale)!
Commenti
Posta un commento