10 GIORNI, 10 STORIE: Kickboxing la prima volta!


                                            


Ciao a tutti!
mi chiamo Tommaso e pratico kickboxing ormai da 10 anni, da circa 5 anni lo insegno.
Vorrei raccontarvi cosa penso del mio sport preferito e in che modo me ne sono appassionato a tal punto da volerlo insegnare.

Beh inizio col dire che è nato tutto per esigenza.
Quando ero bambino purtroppo fui preso di mira da alcuni ragazzini per un periodo, diciamo che mi infastidivano, nulla di eccessivo in effetti e fortunatamente fu una cosa che si risolse abbastanza in fretta anche grazie all'intervento dei genitori.
Da quel momento ho sempre avuto l’idea che avrei dovuto imparare a difendermi da solo (parliamo del periodo delle scuole medie), ma avevo "paura" di ritrovarmi in un ambiente, quello delle arti marziali in genere, passatemelo, “incattivito e competitivo”; insomma l’idea di prendere pugni non mi sollecitava…

Anni dopo, ormai a quasi 18 anni, trovai il coraggio di iscrivermi per la prima volta a kickboxing: non so nemmeno io per quale motivo la scelta cadde su questa disciplina anzichè su un'altra arte marziale, ma forse il destino scelse per me e ora eccomi qui!
Del primo giorno mi ricordo solo la tensione. avevo paura francamente!
Ma mi potei ricredere immediatamente perché, al contrario di quello che pensavo o immaginavo delle arti marziali, trovai uno degli ambienti più sani e amichevoli possibile. 

Da quel giorno capii che non stavo solo "praticando uno sport" ma di fatto un cammino che , in effetti, mi ha cambiato… (non entro nello specifico perché mi dilungherei troppo :) ) 
e, credetemi: praticare uno sport come le arti marziali cambia completamente il modo di affrontare le cose quotidiane, le abitudini, i rapporti con le persone! TI CAMBIA TUTTO IL MONDO! 

Forse è dovuto dal fatto è che le arti marziali ti fanno acquisire una grande forza se volete, ma senza accrescere in te il desiderio di 'potenza', di usarla contro gli altri. 
Credo che alla fine sia questo che mi ha fatto innamorare della kickboxing , pensavo fosse solo un modo per acquisire “forza” per difendermi, invece è stato un modo per trovare la mia pace.

A distanza di anni sono proprio felice della scelta fatta: Kickboxing mi ha cambiato la vita!

Tommaso

P.S.    Ne approfitto per dire a tutti i di restare a casa e tenere duro! 
           #distantimauniti  

Commenti

Post popolari in questo blog

SMILE CAMP 2021: Ricomincia l'Estate 😁

Serie D RITMICA SPORT+: Lottare per realizzare il Sogno!

10 GIORNI, 10 STORIE: Giulia e Laura – Dalla pedana alla vita!